Alessandro Kokocinski

Alessandro Kokocinski

Alessandro Kokocinski

Alessandro Kokocinski, rivoluzionario per istinto, ma accademico per rigore formale e ricerca di perfezione, è nato a Porto Recanati da madre russa e padre polacco. Ha vissuto in Argentina, in Cile, in Italia, in Estremo Oriente e in giro per l’Europa.

La sua arte, d’un realismo visionario e accattivante, assomma il mondo fantastico russo, la passione e il realismo sudamericano e il fascino luministico secentesco italiano. Forse proprio da questo caleidoscopio di culture e di vocazioni etico-sentimentali è nata la prospettiva fantastica, insieme allucinata e sapiente, la pittura tutta fuga e tutta compendiata energia che ormai da tempo la critica ammira senza riserve; ma che piace, per la misteriosa tensione che sorprende e coinvolge, anche ai non addetti ai lavori.

Taurus Award

Taurus Award

Il “Taurus“, una scultura in bronzo dell’artista Alessandro Kokocinski raffigurante il toro, rappresentazione del lavoro forte e della volontà tenace che ha contraddistinto negli anni il nostro impegno a favore del cinema indipendente.
Dal 2013 il Taurus è il trofeo ufficiale dell’EIFF. Con la scultura viene premiato  il film primo classificato nella sezione lungometraggi.
Oltre ad avere un importante valore intrinseco, l’opera rappresenta il riconoscimento alla forza creatrice, alla fecondità e all’energia che le Giurie attribuiranno al lavoro degli autori premiati.

Promosso da:


Organizzato da:




In collaborazione con:


Partners:


Con il patrocinio di:


Copyright © 2014 Contemporary Art Addiction · info@eiff.it